Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Blues Guitar Heroes: la grande musica è di scena sabato 20 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano

Nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 continua la collaudata rassegna “Milano Blues 89”:

sabato 20 gennaio largo a Claudio Bazzari e Maurizio “Gnola” Glielmo, chitarristi di grande talento

MILANO – Con Heggy Vezzano formano dal 2014 i Blues Guitar Heroes, tra i migliori gruppi in circolazione della vivace scena italiana: Claudio Bazzari e Maurizio “Gnola” Glielmo, formidabili chitarristi che non hanno bisogno di presentazioni, saranno i protagonisti sabato 20 gennaio (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) del nuovo appuntamento della collaudata rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano.

I due musicisti – stili diversi, stesso talento – saranno affiancati da una sezione ritmica di primo livello (costituita da Antonio Petruzzelli al basso e Leif Searcy alla batteria) e insieme allo special guest Cesare Nolli proporranno un affascinante viaggio attraverso i vari generi del Blues, pescando in un repertorio che spazia dai grandi classici della “musica del diavolo” a composizioni originali.

Prima di votarsi al blues, Claudio Bazzari, attivo da diversi decenni anche come session man, ha collaborato con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Mina, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Mario Lavezzi, Edoardo Bennato, Bruno Lauzi, Mauro Pagani, Shel Shapiro, Adriano Celentano, Antonello Venditti e Milva.Unitosi alla Treves Blues Band, Bazzari ha dato sfogo alla sua vera passione, quella per il Blues, e ha avuto l’opportunità di accompagnare un grande come Mike Bloomfield. Per molti anni ha continuato a suonare il blues con la Baker Street Band (con Dave Baker alla voce e alla batteria, Chuck Fryers alle chitarre e Tino Cappelletti al basso). Nel 2011 ha fondato la Banfi e Bazzari band (con Aldo Banfi alle tastiere, Isabella Casucci alla voce, Alberto Pavesi alla batteria e Marco Mangelli al basso), formazione con la quale, quattro anni più tardi, ha pubblicato “In The Balance”, cd di brani inediti in bilico tra più stili musicali.Maurizio “Gnola” Glielmo è un esponente di spicco della scena blues italiana: per anni a fianco del leggendario Fabio Treves, ha calcato i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali. Nel 1989 ha fondato la Gnola Blues Band con l’obiettivo iniziale di percorrere gli itinerari più classici di questo genere musicale. La band parte dall’interpretazione degli standard (Elmore James, Muddy Waters) per poi fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.Glielmo è un profondo conoscitore dell’uso della tecnica “slide” e, grazie a questa abilità, è stato spesso invitato come session man per produzioni in ambito rock e pop. Ha collaborato, tra gli altri, con Max Pezzali, i Tazenda e Davide Van De Sfross.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 02-40914901;
[email protected]; www.spazioteatro89.org. Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto.

MILANO BLUES 89 – IL CALENDARIO

Sabato 21 ottobre – Banfi e Bazzari Band feat. Isabella Casucci
Sabato 28 ottobre – Leo Ghiringhelli quartet
Venerdì 3 novembre – Paul Reddick and The Gamblers, special guest MonkeyJunk Venerdì 17 novembre – Grayson Capps feat. J. Sintoni & Corky Hughes
Sabato 25 novembre – Gennaro Porcelli
Venerdì 1 dicembre – Gabriele Scaratti band
Venerdì 15 dicembre – Fabio Marza band with Paolo Bonfanti
Sabato 13 gennaio 2018 – T-Roosters
Sabato 20 gennaio 2018 – Blues Guitar Heroes (Bazzari/Gnola)
Sabato 3 febbraio 2018 – Daniele Tenca
Sabato 24 febbraio 2018 – Maurizio Bestetti
Sabato 10 marzo 2018 – Amanda e la banda
Sabato 17 marzo 2018 – Bill Toms Band

L'articolo Blues Guitar Heroes: la grande musica è di scena sabato 20 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Blues Guitar Heroes: la grande musica è di scena sabato 20 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×