Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

INTERVISTA A BENOIT POELVOORDE " Quando un uomo ama sua madre , ama tutte le donne"

Benoit Poelvoorde è il famoso attore del film di Jaco Van Dormael "Dio esiste e vive a Bruxelles". Attore poliedrico è stato anche il fidanzato conteso di Charlotte Gainsbourg e Chiara Mastroianni in Tre cuori.

In Dio esiste e vive a Bruxelles , scoperto che non le resta molto da vivere , finisce a letto con uno scimmione. Come è stato lavorare con sua suocera (Fidanzato con la figlia ndb)

"E' fantastica : a 72 anni si permette ruoli talmente audaci e comici...Mi piacciono molto le donne della sua età , perché adoro mia madre, che vedo tutti i giorni. Chiacchieriamo a lungo, facendo i lavori domestici a casa mia. Lustriamo l'argenteria , laviamo i pavimenti e scoviamo fino all'ultimo granello di polvere, discutendo di politica, attualità , problemi personali. Ha sempre una soluzione per tutto e pulisce come nessuna , accontentando persino un maniaco dell'igiene come me"


Alla sua età non ha tagliato il cordone ?

" Mia madre è la donna più simpatica del mondo , per questo le dedico molto tempo. Gli attori lavorano poco , hanno hobby costosissimi e amano vedersi tra di loro , in un mondo chiuso. Io invece vivo ancora a Namur , in Belgio, e preferisco fare cose semplici, come pulire la casa con la mia super mamma"

Le sue donne non sono gelose?


"Quando un uomo Ama Sua Madre , ama tutte le donne. Le mie non si sono mai lamentate"


Tornando al film , i cattolici possono accettare l'idea di un uomo così dispettoso?


"Sono cattolico e ho amato questo film : è la parodia di quelli che molti pensano della volontà divina, che non c'entra con tutte le brutture del mondo. Per me Dio è un'entità buona , serve per confrontarti con te stesso e non fare male al prossimo"

Inviterebbe Papa Francesco a vedere il film?

"Certo, sono sicuro che lo adorerebbe e ne capirebbe il senso. E? un uomo intelligente, con una mentalità aperta. E poi, Il Dio cattivo di Van Dormael viene pulito dalla figlia che si vendica togliendogli il potere, mentre la moglie maltrattata si prende la rivincita assistendo al suo fallimento.

Com'è Pili Groyne, la figlia di Dio?

"E' dotata di talento e pazienza. Questo è il suo debutto al cinema , e subito dopo è stata scritturata dai fratelli Dardenne. Nella prima scena che abbiamo girato la dovevo prendere a cinghiate. Ero preoccupatissimo di farle male e Jaco , che tra l'altro è un mio grande amico , continuava a dirmi che non ero abbastanza cattivo. Ad un certo punto mi sono guardato intorno , ho visto sua madre con l'aria spaventata e mi sono reso conto che era una delle mie ex fiamme del liceo"


 Ha avute molte ex fiamme?

"Tantissime : ho fatto una scuola d'arte a Bruxelles , tutti andavano con tutti"

Quando ha messo la testa a posto?

"Mai. Mi piacciono le donne , non è un segreto per nessuno"

E' contento che il film in Italia?

"Mi piace da matti il vostro Paese. Ci sono stato due volte , la prima al matrimonio della mia amica Clotilde Courau con Emanuele Filiberto, una cerimonia grandiosa dove mi sono preso una sbronza monumentale. La seconda volta , qualche anno fa , ci sono stati dieci giorni , ospite a Villa Medici , per scrivere una sceneggiatura con Gilles Lellouche. Roma ci ha catturato con la sua bellezza. Non siamo riusciti a scrivere una riga , e il film non si è mai fatto"
 


This post first appeared on Intervistemadyur, please read the originial post: here

Share the post

INTERVISTA A BENOIT POELVOORDE " Quando un uomo ama sua madre , ama tutte le donne"

×

Subscribe to Intervistemadyur

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×