Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sostituzione batteria iPhone 5 risparmiando? iRiparo Roma Prati mi ha convinto!


iBackupbot indica che il contatore cicli di ricarica effettuati è 0!

Il mio iPhone 5 16 GB (2012) in realtà ha solo 2 anni perchè mi è stato sostituito da Apple dopo che ad agosto 2014 un brutto giorno si è spento e non si è mai più riacceso! Sorprendentemente, con iOS 10 funziona ancora perfettamente, fluido e stabile e non ha un'ammaccatura o un graffio. Quindi non ho nessuna intenzione di rottamarlo perchè Apple, che me lo ha venduto a 739 Euro, ora lo valuta 93 Euro se compro un iPhone 7, mentre l'Apple Store fuori garanzia mi avrebbe fatto pagare la sostituzione della sola batteria 91 euro, dopo prenotazione e tempo di riparazione di 5-10 giorni! Ho deciso quindi di rivolgermi a terzi e ho trovato vicino a casa un negozio della catena iRiparo (Roma Prati). Ecco com'è andata...

Mi sono presentato lì senza appuntamento e con solo 1 ora di tempo a disposizione per l'intervento. Dopo avermi comunicato il costo di 59 Euro, le receptionist sono state molto gentili e professionali e l'hanno affidato subilto al tecnico. In meno di mezz'ora la batteria è stata sostituita con una compatibile (sempre 3.76 volt 1440 mAh) . Mi hanno dato una ricevuta che è anche garanzia di 1 anno su eventuali nuovi guasti ai componenti e 3 mesi sulla batteria (in quanto consumabile). Come vedete nei test effettuati con l'App iOS Battery Life e l'app macOS iBackupbot, la capacità è stata ripristinata al 100% e il contatore di cicli di ricarica è a 0 (la vecchia batteria era arrivata a 590 cicli e alla capacità di 1300 su 1440 mAh (90%) . Questa quindi dovrebbe garantirmi ancora 2 anni di pieno funzionamento (dopo i 500 cicli le batterie al litio iniziano a degradarsi rapidamente) .

Appena uscito dal negozio, ho verificato tutti i tasti, il sensore fotografico, la presa jack 3.5, il microfono con Siri, lo speaker vivavoce, il modem 4G, il wifi e il bluetooth, per essere sicuro che qualcosa non fosse restato scollegato durante il riassemblaggio: sembra tutto a posto!

Ovviamente, per valutare la qualità della batteria sostitutiva, anche comparandola con quella originale che anche al 90% mi garantiva l'uso dalle 9:00 alle 18:00, saranno necessari diversi giorni. Aggiornerò quindi questa recensione periodicamente.

L'app iOS BatteryLife indica che la capacità è 1440/1440 mAh (100%) !





This post first appeared on Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta, please read the originial post: here

Share the post

Sostituzione batteria iPhone 5 risparmiando? iRiparo Roma Prati mi ha convinto!

×

Subscribe to Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×